Fondazione Made in Italy Circolare e Sostenibile

Tipologia: Fondazione di partecipazione
Codice Fiscale: C.F. 97931690156
PEC: mics@mypec.eu
Oggetto/Descrizione Attività: MICS è un Partenariato Esteso tra Università, Centri di Ricerca e Imprese finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca grazie ai fondi messi a disposizione dall’Unione Europea nell’ambito del programma NextGenerationEU. MICS mette in comunicazione impresa e ricerca, pubblico e privato, creando un’unione di intenti unica nel suo genere. Oggi sono coinvolti tre settori fondamentali dello scenario industriale italiano, ovvero Moda, Arredamento e Automazione, ma in futuro ci si aprirà ad altri settori. Dividendo la ricerca in otto aree tematiche (i cosiddetti Spoke), MICS affronta in prima linea le sfide che si pongono ai nostri modelli di design, produzione, consumo, nonché al fine vita dei materiali, dei prodotti, delle tecnologie di produzione e dei processi necessari per passare a modelli più verdi e circolari."
Data costituzione: Giovedì, 22 Settembre, 2022
Quota di partecipazione detenuta: 0
Durata partecipazione Poliba (inizio - fine): 2022-illimitata
Risultati di Bilancio: Fondazione costituitasi nel 2022 E:F: 2022: € 0