Student Center

Lo “Student Center” è operativo. La moderna struttura, realizzata in un anno e costata un milione 550 mila euro, dedicata allo studio e agli studenti del Politecnico.
Facilmente riconoscibile dall’ingresso principale di via Orabona, lo Student Center è inserito nel complesso edilizio ove si svolgono le attività didattiche e di ricerca del Politecnico di Bari all’interno del Campus Universitario.
La struttura si sviluppa su due piani per circa 650 mq e conta 244 postazioni attrezzate per lo studio (148 al 1° piano + 96 al 2° piano).
Al primo piano, ove vi è la sala studio più capiente, la doppia facciata esterna in doghe di legno poste in verticale o in orizzontale modula l’irraggiamento sulle grandi vetrate secondo le necessità di illuminazione degli spazi così ottenuti. In questo piano sono collocati ambienti all’ingresso, aventi funzione di sosta e di pausa dallo studio.
Al secondo piano insistono le altre due aule di circa 250 mq.
Ulteriori sale studio sono presenti nella biblioteca "Michele Brucoli" e nelle biblioteche dei singoli dipartimenti. La sede di Taranto dispone di un'ampia sala studio e di una biblioteca con sala lettura.