IMMATRICOLAZIONE AL 1° ANNO (LLTT INGEGNERIA A.A.2024/2025)

Immatricolazione in Ingegneria al 1° anno

(A.A. 2024/2025)

Immatricolazioni

Le procedure di immatricolazione possono essere espletate solo dai candidati vincitori, ovvero coloro che hanno ottenuto una posizione utile in graduatoria a seguito del superamento del TOLC-I

Per tutte le informazioni sulla procedura di immatricolazione ai Corsi di Laurea Triennali in Ingegneria (a.a. 2024/25) è necessario consultare IL D.R. N. 57 del 16 Gennaio 2024.

Immatricolazione a seguito della PRIMA SESSIONE ANTICIPATA TOLC-I e dei Progetti con Scuole e Soggetti Convenzionati

Date e Scadenze Immatricolazione a seguito del SUPERAMENTO DEL TOLC-I NELLA PRIMA SESSIONE ANTICIPATA e dei Progetti con Scuole e Soggetti Convenzionati:  dal 17.07.2024 al 24.07.2024 (entro le ore 12:00).

I candidati vincitori che non provvedono ad effettuare l’immatricolazione entro le ore 12:00 del 24 Luglio 2024, perdono il diritto all’immatricolazione.

L’IMMATRICOLAZIONE SI RITIENE COMPLETATA SOLO DOPO IL PAGAMENTO DELLA TASSA DI 136€ (T1) che il sistema genererà a seguito del completamento delle operazioni on – line e che  deve avvenire entro le ore 12.00 del 24.07.2024, in caso contrario si perderà ogni diritto relativo alla propria posizione in graduatoria.

I soli candidati idonei al TOLC-I che non provvedono nei tempi previsti all'immatricolazione e coloro che non si sono iscritti su Poliba Esse3 alla Prima Sessione Anticipata possono riproporre la loro candidatura all'immatricolazione iscrivendosi dal 16 al 29 Luglio 2024 su Esse3 Poliba al Test di ammissione denominato Test di Ammissione di Ingegneria 2024 (Seconda Sessione Anticipata) e se risultati ammessi in tale nuova graduatoria potranno immatricolarsi dal 31 Luglio al 06 agosto alle ore 12.00.

candidati con titolo di studio conseguito con ordinamento estero dovranno certificare la propria carriera scolastica tramite i seguenti documenti:

• certificazione inerente il conseguimento del titolo di scuola secondaria superiore rilasciata dall’istituzione estera e traduzione ufficiale in italiano;
  • una Dichiarazione di Valore in Loco rilasciata dalla rappresentanza diplomatica italiana territorialmente competente nel luogo dove il titolo è stato conseguito, con indicazione che il titolo è stato conseguito dopo almeno 12 anni di scolarità.